fbpx
Chiama il numero 0824 312 463 o scrivi a info@ipsef.com
Corso di Formazione | 12 ore

Psicologia del consumatore

L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove un Corso di Formazione e di Aggiornamento Professionale in “Metodi e Tecniche della ricerca di Mercato Qualitativa

  • Durata di 12 ore

Finalità ed obiettivi del Corso

Il percorso formativo è destinato

  • Laureati e laureandi in Psicologia, Sociologia, Scienze Sociali, Scienze Politiche, Statistica, Economia, Comunicazione
  • Product e Marketing Manager
  • Ricercatori Qualitativi e Quantitativi
  • Le persone curiose di conoscere questo settore

PROGRAMMA

Modulo 1: Il valore della Ricerca di Mercato Qualitativa, quando utilizzarla e che risultati fornisce

Modulo 2: Le fasi di una Ricerca di Mercato Qualitativa

Modulo 3: Le metodologie e le tecniche della Ricerca di Mercato Qualitativa, online e offine

Modulo 4: Le tipologie di traccia di discussione e il materiale per le varie metodologie di Ricerca di Mercato Qualitativa

Modulo 5: Le tecniche e le strategie per coinvolgere gli intervistati in una Ricerca di Mercato Qualitativa

Modulo 6: Analisi e presentazione dei risultati di una Ricerca di Mercato Qualitativa

Saranno forniti case history relativi ai settori: largo consumo, alimentare, lusso, moda, arredamento, abbigliamento, prodotti per la pulizia e per la cura della persona, servizi finanziari e assicurativi, automotive, tecnologia, comunicazione e pharma.

Coordinatore Scientifico del Corso di specializzazione

  • Giulia FABRIZI, docente di Psicologa Sociale, nonché fondatrice di ALMAR QUALITY RESEARCH 

Guarda il Webinar di presentazione del corso
Psicologia del consumatore

ELEMENTI DISTINTIVI

Attraverso il Corso è possibile ottenere un approfondito livello di conoscenza del mondo delle Ricerche di Mercato Qualitative grazie alla varietà di esempi concreti che verranno forniti e alla lunga esperienza della docente in questo settore, sia a livello nazionale che internazionale.
Le Ricerche di Mercato Qualitative assumeranno un ruolo centrale nell’analisi dei consumatori, in quanto le decisioni strategiche dovranno sempre più basarsi sulla conoscenza del ‘perché’ del comportamento umano.

Quota d’iscrizione e gestione del Corso

La quota di iscrizione e frequenza  è di Euro 400,00, pagabile tramite il Buono CARTA del DOCENTE o sul  Conto Corrente Postale n. 67 49 26 37 intestato alla società IPSEF Srl di Benevento, causale: “PC22” o con bonifico bancario IBAN: IT49 B076 0115 0000 0006 7492 637.

Verifica Finale

A conclusione del Corso agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi e superato la prova finale (Test a risposta multipla) sarà rilasciato l’Attestato di frequenza del Corso di Formazione e di Aggiornamento Professionale di 12 ore utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.

 

Per maggiori informazioni