L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove un Corso di Formazione e di Aggiornamento Professionale in “La competenza digitale ed i meccanismi di insegnamento apprendimento”
Finalità ed obiettivi del Corso
La formazione del personale della scuola in materia di competenze digitali mira a garantire una efficace e piena correlazione tra l’innovazione didattica ed organizzativa e le tecnologie digitali.
Le esigenze formative connesse al rapporto tra innovazione didattica e organizzativa e competenze digitali costituiscono un bacino piuttosto ampio: non si tratta solo di promuovere l’utilizzo delle tecnologie al servizio dell’innovazione didattica, ma anche di comprendere il loro rapporto con ambienti di apprendimento rinnovati.
Il corso si propone di rafforzare la preparazione del personale docente all’utilizzo del digitale, usando il linguaggio della didattica e promuovendo con convinzione la didattica attiva.
Durata e frequenza del Corso
Il Corso prevede un carico didattico pari a 25 ore. Il percorso formativo avviene in modalità on-line.
La frequenza da parte degli iscritti alle attività del Corso sarà ottenuta mediante tracciamento in piattaforma.
La formazione on-line avverrà attraverso il collegamento alla piattaforma E-learning dove il corsista potrà disporre del materiale didattico e fruire delle lezioni.
Quota d’iscrizione e gestione del Corso
La quota di iscrizione e frequenza è di Euro 100,00, pagabile tramite il Buono CARTA del DOCENTE o sul Conto Corrente Postale n. 67 49 26 37 intestato alla società IPSEF Srl di Benevento, causale: “Corso CoDi” o con bonifico bancario IBAN: IT49 B076 0115 0000 0006 7492 637.
Verifica Finale
A conclusione del Corso agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi e superato la prova finale (Test a risposta multipla) sarà rilasciato l’Attestato di frequenza del Corso di Formazione e di Aggiornamento Professionale in “La competenza digitale ed i meccanismi di insegnamento apprendimento” di 25 ore utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.