fbpx
Chiama il numero 0824 312 463 o scrivi a info@ipsef.com
MASTER DI I LIVELLO | 1500 ORE | 60 CFU

Innovazione didattica, competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento

L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove per l’Anno Accademico 2018/2019 un Master Annuale di I° Livello (D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004) in Innovazione didattica, competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento” con Laboratorio Disciplinare ”.

  • Durata di 1500 ore 
  • 60 Crediti Formativi Universitari
  • Anno Accademico 2018/2019

Obiettivi Formativi

Le competenze professionali di cui al Master appaiono  sempre più importanti e decisive per la formazione dei docenti e degli aspiranti docenti. A distanza di quasi venti anni dal riconoscimento dell’autonomia funzionale alle scuole che aveva dato legittimazione ed impulso all’innovazione, nell’epoca dei “nativi digitali”, con “distanza digitale “ dai docenti, l’innovazione, ed in particolare, la digitalizzazione degli apprendimenti appare tra le strategie più funzionali ai fini del successo formativo nell’ottica della progettazione, realizzazione e controllo di sempre più strategici ambienti di apprendimento.

Si propone, inoltre, di fornire un efficace aggiornamento su specifiche materie d’insegnamento (in relazione alla propria classe di concorso). 

 

Destinatari

Il Master è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale. Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

 

Per maggiori informazioni